Riccione – Parco della Resistenza
20 Feb 2016
20/02/2016. Alcune immagini del parco della Resistenza a Riccione dove presto saranno installati giochi anche per bambini con disabilità.
“Riccione dà l’ok al primo parco con i giochi accessibili anche a bimbi disabili Sociale Riccione
La Giunta Comunale di Riccione ha approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo che, oltre al potenziamento del verde pubblico, prevede la realizzazione di un parco giochi inclusivo rivolto a tutti i bambini compresi quelli diversamente abili. Il progetto messo a punto dagli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici e affidato a Geat per l’esecuzione dei lavori, prevede la realizzazione al parco della Resistenza di un’area giochi dove tutti i bambini possano giocare liberamente compresi gli ipovedenti e con disabilità motoria. In previsione entro l’estate il posizionamento di nuovi giochi con rampe al posto delle scale o di attrezzature girevoli sulle quali non sia precluso l’accesso a nessuno ed anche una mappa del parco con caratteri Braille.”

 29/07/2017 lavoro in corso al parco!

Giugno 2017. Il parco della Resistenza avrà i giochi anche per i bambini ipovedenti e con disabilità motoria. In un’area di 450 mq ogni bambino, potrà giocare e socializzare con gli altri in sicurezza senza barriere o distinzioni. Nei nuovi giochi le rampe sostituiranno scale o attrezzature girevoli in maniera tale da non precludere l’accesso a nessuno. Si tratta del primo parco inclusivo per Riccione ricavato nel più grande polmone verde della città e rivolto ai più piccoli con maggiori difficoltà o impedimenti a giocare all’aperto. Notizia integrale qui: http://www.newsrimini.it/2017/06/entro-il-10-luglio-i-giochi-inclusivi-al-parco-della-resistenza/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: