Riqualificazione parco Albissola Marina
Il primo lotto dei lavori consiste nella sostituzione di tutti i giochi per bambini, di tutte le aree relax, predisposizione dei nuovi impianti elettrico/idrico/fognario e di videosorveglianza e potenziamento del sistema di raccolta delle acque meteoriche.
L’intervento prevede la rimozione e smontaggio dei giochi per bambini presenti nel parco e la messa in opera di nuovi giochi a norma previo la realizzazione delle nuove superfici antitrauma nei medesimi spazi fino ad ora utilizzati.
Nell’area dedicata ai più piccoli saranno installate: postazione con due altalene, torretta scivolo ed alcuni giochi a molla. Alcuni di questi nuovi giochi saranno di quelli inclusivi studiati appositamente per essere fruibili da tutti i bimbi, disabili compresi.
Nella seconda area giochi, dedicata ai più grandicelli, saranno collocate una nuova postazione con due altalene e una nuova grande struttura a torrette combinate anch’essa inclusiva . Anche nel caso della nuova struttura a torrette combinate, comprensiva di diverse attività ludiche, la scelta è stata dettata per la possibilità che parte della stessa struttura risulta fruibile anche da carrozzella per diversamente abili.
L’investimento complessivo per il completamento dell’intervento di riqualificazione del Parco Faraggiana è di circa euro 100 mila.
Notizia integrale qui: http://www.savonanews.it/2016/09/20/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/albissola-marina-al-via-i-lavori-di-riqualificazione-del-parco-faraggiana-giardini-anche-per-bambi-1.html
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti