Diritti & Rovesci – Seminario formativo
A 30 anni dalla firma della Convenzione internazionale sui diritti dei bambini a che punto siamo? Cosa si è fatto? E soprattutto la città di oggi permette ai bambini di esercitare il loro diritto al gioco, al verde e alla salute?
L’associazione LAQUP, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha organizzato per venerdì 18 gennaio il suo annuale seminario per parlarne con esperti italiani e stranieri (Regno Unito, Francia, Svizzera).
Il confronto tra le varie realtà europee sarà uno stimolo interessante alla riflessione su come i diritti dei bambini e degli adolescenti si possono trasformare in azioni concrete rispetto alla qualità e all’accessibilità degli spazi pubblici aperti della città.
Rifletteremo su come la partecipazione attiva dei ragazzi sia la chiave per valorizzare il loro punto di vista e per ridisegnare una città di alta qualità. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@laqup.it
“Make your street a place to play”, siete curiosi di capire come? Allora non dovete far altro che partecipare al seminario che Laqup ha organizzato per venerdì 18 gennaio. Tra i relatori ci saranno anche i rappresentati dell’Associazione Playing Out di Bristol che ci parleranno di come hanno fatto in modo che i bambini possano tornare a giocare in strade sicure, almeno per qualche ora al giorno. Vi aspettiamo venerdì 18 gennaio dalle ore 13.30 alle 18.00 presso la Casa dell’Ambiente Corso Moncalieri 18, Torino
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: info@laqup.it
Fonte: https://www.laqup.it/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti