UNA MACCHINA CON PEDANA PER ORLANDO
16 Gen 2019

UNA MACCHINA CON PEDANA PER ORLANDO

A tutti i nostri amici: loro sono Beatrice e Giles la mamma e il papà di Orlando.

Orlando ha 5 anni e la SMA2 ovvero l’atrofia muscolare spinale di secondo tipo e dall’età di 18 mesi si muove, gioca, balla e corre grazie alla sua carrozzina manuale battezzata da subito con il nome di Brum Brum Car. Fino ad ora!!! Perché a breve, su suggerimento dei medici e terapisti della Fondazione Nemo di Roma, i suoi genitori prenderanno per lui una nuova e fiammante carrozzina elettronica.

Orlando è un bimbo giocoso e gioioso, gli piace stare in compagnia e la carrozzina elettronica gli permetterà di essere più autonomo e alla pari con i suoi coetanei sia in contesti ludici sia in contesti didattici.

Per questo motivi i genitori di Orlando vorrebbero dire addio alla loro vecchia Panda verde e comprare una nuova macchina capiente e accessibile. Hanno avuto la fortuna di trovare una doblò bianca con pedana elettrica, il problema ora è solo, se così si può dire, di ordine economico.

Un bimbo è sempre un costo ma la gestione di un bimbo come Orlando richiede un dispendio economico continuo, oltre alla benzina a gogo per scorrazzarlo quotidianamente tra terapia scuola ortopedica ospedale, c’è il costo delle terapie che la ASL non passa, eventuali modifiche alla casa per abbattere le barriere architettoniche, medicinali e tutte quelle spese per aiutarlo nella socialità, il gioco e l’inclusione di cui Orlando ha diritto e bisogno come il cibo e l’acqua, perché se un bambino sano lo porti al parco, un bimbo con disabilità richiede più fantasia.

Dulcis in fundo i mezzi di locomozione appunto! Devono prevedere un’ACCESSIBILITÀ e una CAPIENZA adatta al trasporto di carrozzine come quelle elettroniche che possono arrivare a pesare anche 200 kg.

Prendere la carrozzina elettronica sarà un passo importante per Orlando e a questo deve corrispondere una macchina adatta. Per questo la mamma e il papà di Orlando chiedono un aiuto per poter acquistare il prima possibile la nuova macchina.

Chi vuole può donare direttamente dal sito di produzionidalbasso tramite conto PayPal o tramite Bonifico Bancario.

Grazie a tutti!

https://www.produzionidalbasso.com/project/una-macchina-con-pedana-per-orlando/

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: