Investimento da 110mila euro da parte del Comune

PONTEDERA — Centodiecimila euro per rimettere a nuovo i parchi pubblici e in particolare i giochi per i bambini che negli anni si sono deteriorati o sono stati danneggiati. L’investimento e il piano dei lavori che toccheranno quasi tutte le aree verdi cittadine.
“Si tratta – ha spiegato il primo cittadino – di uno degli interventi più sostanziali che l’amministrazione abbia mai compiuto in questo ambito, la cifra stanziata lo dimostra. I lavori interesseranno sia i parchi pubblici che le aree di pertinenza di alcune scuole”.

Giochi nuovi o rinnovamenti sono previsti infatti al Giardino dei Pini, al Parco Villaggio Piaggio, al Giardino piazza Luperini, al Giardino pubblico di Gello, alla scuola dell’infanzia di Santa Lucia, al giardino Bella di Mai, alla scuola dell’infanzia Piaggio, al Giardino e alla scuola in via Diaz, al Galimberti, al Parco Albereta, al giardino della Prata, ai giardini Baden Powell, ai giardini Giovanni Paolo II, alla scuola Gandhi, alla scuola in via Morandi, al San Rimedio a La Rotta.
Fra gli interventi più importanti, spicca quello al Giardino Bella di Mai che verrà completamente riqualificato, verranno rimosse le barriere architettoniche e installati giochi accessibili anche ai bambini disabili. I lavori prenderanno il via martedì 18 aprile.
Notizia integrale qui: http://www.quinewsvaldera.it/pontedera-la-citta-dei-giochi-e-dei-parchi-pubblici.htm

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: