Arco: l’altalena verrà ricollocata

14/02/2018, Arco (Trento). Sulla rimozione dell’altalena nel parco a causa di un incidente interviene ancora il Sindaco Alessandro Betta: «Abbiamo rimosso il gioco per tutelare tutti. Quell’altalena, in un parco giochi affollatissimo, crea delle condizioni di pericolo, dovute sicuramente all’uso profondamente scorretto che ne fanno alcuni. Abbiamo fatto un sopralluogo e le protezioni che impedivano che l’altalena si alzasse da terra erano divelte».

La giunta ha quindi deciso di spostare l’altalena in un altro luogo più «idoneo» e di posizionare un altro tipo di gioco inclusivo presso i giardini centrali: «Già tre bimbi si sono fatti male, di cui uno in maniera seria e grave. Abbiamo pertanto deciso di ricollocare la struttura nel parco giochi di via Nas, dotandolo di una recinzione ad hoc.» 
Notizia integrale: https://www.ladige.it/territori/riva-arco/2018/02/14/gioco-non-sicuro-rimosso-ricollocato

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: