Un’altra altalena per bambini con disabilità su ghiaia

Fossano (Cuneo). È stato inaugurato martedì 21 febbraio il parco cittadino di piazza Romanisio sul quale il comune è intervenuto per installare nuovi giochi, ridipingere le panchine e restituire un po’ di verde ai tanti bambini del quartiere. Un investimento importante che ha portato il comune ha spendere 42 mila Euro, (con il contributo di 8.700 Euro raccolto dalla Strafossan 2016), e impiegato per dotare il parco di un’altalena inclusiva adatta ai bambini diversamente abili e scelta in collaborazione con l’associazione Camminare Insieme.

Notizia integrale qui: http://www.targatocn.it/2017/02/23/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/rifatto-il-look-a-tre-parchi-cittadini-a-fossano-la-bellezza-dellaltalena-inclusiva.html

“Voi” continuate a installare giochi potenzialmente fruibili da parte di bambini con disabilità su terreni non accessibili e noi continuiamo a rompere le scatole! Ce lo spiegherete, prima o poi, perché una mamma deve spingere con fatica, e rischi, una carrozzina per disabili su ghiaia per raggiungere un’altalena, perché noi proprio non lo capiamo… Non ha alcun senso installare una simile altalena su un terreno non accessibile con facilità alle carrozzine. Ma avete mai provato a spingere una carrozzina su uno strato di ghiaia?

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: